La nostra storia
A guidarci sono state tre passioni: la ginnastica artistica, la danza contemporanea e lo yoga.
La fusione di queste discipline porta ad un ampliamento delle possibilità del movimento e della consapevolezza corporea, utili non solo nello sviluppo psicofisico dei bambini e bambine ma in tutte le successive fasi di crescita.
L’obiettivo di ART – GYMN è fornire una preparazione ginnico-atletica, che sviluppi adeguatamente e contemporaneamente potenza muscolare, equilibrio, scioltezza, e allo stesso tempo porti gli allievi ad una sensibilità sempre maggiore per il movimento armonioso e spontaneo proprio della danza contemporanea.
L’assimilazione di competenze multidisciplinari potrà rivelarsi determinante (specialmente nelle prime fasi di sviluppo) per preparare il fisico a qualsiasi disciplina motoria che il bambino vorrà intraprendere.
Durante le nostre lezioni sono sempre presenti due insegnanti per osservare e seguire meglio gli allievi nel loro percorso di apprendimento.
Il nostro staff è composto da insegnanti con competenze sia di ginnastica artistica che di danza contemporanea scelti anche per la loro capacità di relazionarsi con gli allievi di tutte le età.
La nostra intenzione è quella di proteggere la sensibilità degli allievi e incoraggiare la loro creatività.
I nostri insegnanti:
Giovanna Lui, coordinatrice e insegnante (curriculum)
Arianna Miali (curriculum)
Francesca Siracusa (curriculum)
Andrea Juanena (curriculum)
Lara Caporale (curriculum)
Agnese Gabrielli (curriculum)
Collaborano con noi:
Gisella Gaspari, riprese video www.gisellagaspari.com
Adele Grotti, foto