Il percorso

A guidarci sono state tre passioni: la ginnastica artistica, la danza contemporanea e lo yoga. 

La fusione di queste discipline porta ad un ampliamento delle possibilità del movimento e della consapevolezza corporea, utili non solo nello sviluppo psicofisico dei bambini e bambine ma in tutte le successive fasi di crescita.

L’obiettivo di ART – GYMN è fornire una preparazione ginnico-atletica, che sviluppi adeguatamente e contemporaneamente potenza muscolareequilibrio, scioltezza, e allo stesso tempo porti gli allievi ad una sensibilità sempre maggiore per il movimento armonioso e spontaneo proprio della danza contemporanea.

L’assimilazione di competenze multidisciplinari potrà rivelarsi determinante (specialmente nelle prime fasi di sviluppo) per preparare il fisico a qualsiasi disciplina motoria che il bambino vorrà intraprendere.

Durante le nostre  lezioni  sono sempre presenti due insegnanti per osservare e seguire meglio gli allievi nel loro percorso di apprendimento.

Il nostro staff è composto da insegnanti con competenze sia di ginnastica artistica che di danza contemporanea scelti anche per la loro capacità di relazionarsi con gli allievi di tutte le età.

La nostra intenzione è quella di proteggere la sensibilità degli allievi e incoraggiare la loro creatività.

Dicono di noi

Ho collaborato con Giovanna alla gestione dei gruppi ed ho sempre riscontrato quanto la sua  guida fosse sia direttiva che accogliente, sempre attenta ad integrare nel gruppo le fragilità di ciascuna perché il gruppo stesso fosse un rinforzo positivo all’esperienza individuale di ciascuna allieva.